Hi-Tech

Instagram: la modalità scura disponibile per tutti con l'ultima alpha | APK

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram ha iniziato a testare la modalità scura nella versione Android della propria app: le primissime segnalazioni sono arrivate nella giornata di oggi e fanno riferimento alla release 114.0.0.0.24 alpha già disponibile per il download sul Play Store – previa iscrizione al programma di beta testing – o installazione manuale tramite APKMirror.com.

A differenza di Gmail, la cui attivazione è limitata alla sola distribuzione software Android 10, l'interfaccia utente "dark" di Instagram può essere utilizzata anche sui dispositivi Android Pie 9 con modalità notte abilitata (siamo riusciti ad attivarla senza alcun problema su un Galaxy S10+ (Recensione) con Samsung One UI).

Pur trattandosi di una prima release, la colorazione scura sembra essere già ben integrata ed è presente in ogni aspetto dell'app come ad esempio il feed, le impostazioni, modalità Esplora, Direct e persino nelle Storie. Il passaggio dalla interfaccia utente con colorazione standard (chiara) a quella nera avverrà in maniera automatica sfruttando le impostazioni di sistema.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker