Hi-Tech

Canon EOS M200: prezzo e caratteristiche della mirrorless entry-level

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver proposto EOS 90D e M6 Mark II poco più di una settimana fa, Canon torna sul mercato con una nuova soluzione dedicata ai fotografi (anche principianti) che amano condividere immagini e video (anche verticali) in modo semplice e rapido. Si chiama EOS M200, ed è la mirrorless erede del modello M100 che risale all'agosto 2017.

E' la macchina stessa che guida l'utente tramite un'interfaccia intuitiva, ideale per scattare foto di qualità attraverso il sensore APS-C da 24,1MP affidandosi – tra l'altro – alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF che permette di mantenere il soggetto a fuoco anche quando è in movimento. Il cuore di Canon EOS M200 è il processore DIGIC 8, che contribuisce a contenere il rumore digitale in condizioni di scarsa illuminazione e permette all'utente di registrare video 4K (da cui poi si possono estrapolare immagini di pari qualità).

Tutto si controlla tramite lo schermo touch LCD ruotabile a 180°, tant'è che risulta ideale per scattare selfie con la modalità Self Portrait tramite cui è possibile calibrare i parametri per valorizzare la profondità della scena. Il pulsante di registrazione video viene mostrato direttamente nello schermo per avere un maggior controllo delle attività. I contenuti vengono poi condivisi con il proprio smartphone via Bluetooth e WiFi attraverso l'app Canon Camera Connect, disponibile sia su Play Store che App Store.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da Media World a 829 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker