Sport
Stadio Barbera: il Palermo valuta il diritto di superficie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Palermo punta al diritto di superficie sull’area dello stadio Renzo Barbera. Dopo le discussioni e gli incontri relativi alla possibilità di modificare la convenzione dello stadio, la società rosanero scopre le carte e valuta l’ipotesi di una concessione dello stadio che (di fatto) diventerebbe a lungo termine.
PERRICONE: “SARA’ ANCHE SERIE D, MA…”
Come riportato dal Giornale di Sicilia, il tema è stato discusso in un incontro tra Dario Mirri e il sindaco Leoluca Orlando: la concessione del diritto di superficie attraverso bando pubblico, come ad esempio nei casi Juventus e Udinese, sarebbe pluridecennale e lascerebbe aperta l’ipotesi di una ristrutturazione dello stadio, visto che un nuovo impianto non rientra nei piani della società.
Ci sono però alcune questioni da risolvere, su tutte la proprietà dei terreni su cui ricadrebbe il diritto di superficie e il “rischio” che anche la Regione debba essere coinvolta sul tema. La priorità resta però il centro sportivo: entro il prossimo mese si valuterà se e dove far sorgere la struttura all’interno del Comune di Palermo, altrimenti si andrà alla ricerca di un terreno in altre località della provincia.
LEGGI ANCHE
ORLANDO SULLO STRISCIONE: “SI PRENDANO PROVVEDIMENTI”
IL PALERMO APRE LA CURVA SUD SUPERIORE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
PALERMO – MARINA DI RAGUSA, GLI HIGHLIGHTS
L’articolo Stadio Barbera: il Palermo valuta il diritto di superficie proviene da Stadionews24.