Hi-Tech

Samsung ISOCELL Slim GH1: sensore 43MP con pixel da 0,7 micrometri

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ISOCELL Slim GH1 è il primo sensore d'immagine della casa sud coreana ad offrire una risoluzione da 43,7 MP e ad essere costituito da pixel di dimensioni estremamente ridotte, ovvero 0,7 micrometri. Quest'ultimo aspetto incide direttamente sulle dimensioni complessive del modulo che risultano altrettanto contenute. Il nuovo sensore permettere quindi a Samsung (o ai partner che lo utilizzeranno) di realizzare smartphone di nuova generazione con più spazio per gli altri componenti racchiusi nella scocca, ma senza rinunciare alla qualità delle foto.

Slim GH1 permetterà inoltre di ottenere scatti più definiti e con un'elevata fedeltà cromatica, grazie all'impiego della tecnologia proprietaria ISOCELL PLUS, che consente al sensore di catturare un maggior quantitativo di luce, nonostante i pixel abbiano una dimensione di appena 0,7μm. Normalmente infatti, pixel così piccoli determinano il rischio che la foto restituisca un eccessivo livello di rumore. Per ottenere ottimi risultati anche in ambienti con scarsa illuminazione, GH1 utilizza la tecnologia Tetracell, in grado di unire quattro pixel in uno, per raggiungere un livello di sensibilità pari a quello di un sensore da 1,4μm.

Slim GH1 supporta inoltre la registrazione video 4K a 60 frame per secondo, con una perdita minima del campo visivo grazie ad una risoluzione ancora più elevata (7.968 × 5.480 pixel). Infine, non manca il supporto alla stabilizzazione elettronica (EIS), tecnologia di messa a fuoco a rilevamento di fase, e la funzione HDR (High Dynamic Range) in tempo reale, che offre un'esposizione più bilanciata dei colori, anche in ambienti con luce mista.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Mobzilla.it a 829 euro oppure da ePrice a 941 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker