Hi-Tech

Samsung investirà 11 mld di dollari per ampliare una sua fabbrica di display LCD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Display investirà 11 miliardi di dollari nell'ampliamento di una delle sue fabbriche di pannelli LCD situata in Corea del Sud. Per il momento la notizia è ancora ufficiosa, ma le decisioni importanti a riguardo dovrebbero già essere state tutte prese: l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare il mese prossimo, con qualche dettaglio in più rispetto a quanto emerso finora. Che non è molto.

Sostanzialmente sappiamo che l'obiettivo è "produrre display più avanzati", ma è una definizione molto vaga. Non sappiamo le tempistiche con cui il denaro sarà speso né che tecnologie il colosso voglia introdurre. È comunque interessante che Samsung intenda spendere una cifra così ingente nella tecnologia dei display LCD, che sta diventando sempre meno rilevante grazie all'avvento dei pannelli OLED (e alcune aziende specializzate, come Japan Display, ne stanno pagando lo scotto).

Vale la pena osservare che Samsung Display possiede tre fabbriche in tutto dedicate agli LCD: due in Corea del Sud e una in Cina. E appena qualche settimana fa la società ha sottolineato che avrebbe sospeso la produzione in una delle fabbriche coreane a causa di un eccesso di scorte. I portavoce di Samsung Display non hanno rilasciato alcuna conferma, anzi: hanno detto che non sono state prese decisioni sui piani di investimento futuri.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da Amazon a 373 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker