Hi-Tech

Michelin e PlayStation con Gran Turismo per rendere i videogiochi di corse più reali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mondo in cui gli eSport continuano a diffondersi e diventano sempre più un punto di contatto tra motorsport virtuale e reale, Michelin e PlayStation stringono un accordo per Gran Turismo. Michelin diventa infatti partner ufficiale per la tecnologia dei pneumatici, un'iniziativa che non lega solamente a livello di marketing i due marchi ma che serve a migliorare lo sviluppo tecnico.

Michelin condividerà infatti i dati del laboratorio con Sony nell'ambito dello sviluppo di Gran Turismo, gli stessi utilizzati per evolvere i propri modelli e rendere i simulatori sempre più realistici. L'obiettivo è quello di assottigliare la linea che separa il mondo dei videogiochi da quello reale, con Gran Turismo che assorbirà i dati dei test su circuito trasferendoli nei modelli virtuali del videogioco.

Sony potrà quindi aggiungere una dimensione più strategica relativa ai pneumatici all'interno del gioco e, da ottobre 2019, la collaborazione si tradurrà nella disponibilità di nuovi contenuti gratuiti in Gran Turismo Sport:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 382 euro oppure da ePrice a 591 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker