Hi-Tech

Google Assistant arriva sui chromebook consumer di produttori terzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Assistant è finalmente in arrivo su dispositivi Chrome OS di produttori terzi, dopo un periodo piuttosto lungo di esclusiva per i soli Pixel Slate e Pixelbook: l'annuncio è ufficiale e proviene dal blog del colosso di Mountain View. Come previsto negli scorsi giorni, in questa prima fase sarà disponibile solo per i dispositivi consumer, non quelli aziendali, scolastici o comunque amministrati dall'esterno. Non sembrano tuttavia esserci le restrizioni geografiche paventate dalle stesse indiscrezioni, che quindi possiamo definire esatte a metà.

Google avvisa che Assistant va attivato manualmente: basta andare nelle impostazioni di Chrome OS e dirigersi nella sezione Ricerca e Assistant. Sarà necessario completare la classica procedura di riconoscimento vocale che tutti conosciamo grazie agli smartphone Android – ovvero pronunciare la hotword di attivazione per tre volte.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 127 euro oppure da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker