Hi-Tech

Facebook acquisisce CTRL-Labs, specializzata nella tecnologia neurale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook ha acquisito la startup CTRL-lab, specializzata nello sviluppo di interfacce neurali, che in futuro consentiranno agli esseri umani di controllare i computer con il cervello. Per il colosso dei social network si tratta di una delle operazioni finanziarie più importanti degli ultimi anni, un accordo che secondo la CNBC è costato quasi 1 miliardo di dollari.

CTRL-lab entrerà immediatamente a far parte della divisione Facebook Reality Labs, la stessa che secondo gli ultimi rumor sarebbe impegnata nello sviluppo di un paio di occhiali AR, insieme a Ray-Ban.

Andrew Bosworth – ex vicepresidente di CTRL-lab – ha spiegato in un post su Facebook (link in FONTE) che la propria tecnologia è già stata sperimentata all'interno della fascia da braccio Myo nel 2013, permettendo di tradurre l'attività muscolare in input software relativi ai gesti. Con l'acquisizione da parte di Facebook si potranno creare nuovi modi di interagire con i computer sfruttando appieno le interfacce neurali.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker