Hi-Tech

Bergamo, Città dei 1000… megabit. In arrivo la FTTH di Open Fiber

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Open Fiber prosegue nell'opera di espansione della sua infrastruttura di rete in fibra ottica con un nuovo accordo che riguarda Bergamo. La Città dei Mille è pronta ad inviare un altro migliaio, non di storici garibaldini questa volta ma di tecnologici e contemporanei megabit. Grazie alla rete FTTH di Open Fiber sarà infatti possibile raggiungere velocità di trasferimento dei dati sino a 1000 megabit e latenze inferiori ai 5 ms.

Il piano di cablaggio presentato oggi prevede un investimento di 20 milioni di euro e permetterà di sviluppare un'infrastruttura in fibra estesa quasi 300 chilometri alla quale si potranno collegare 49.000 unità immobiliari. L'impatto dei lavori sul territorio sarà limitato grazie all'attività di riutilizzo di strutture esistenti – sia aeree, sia interrate – portata avanti in collaborazione con A2A. Si prevedono un totale di 29.000 chilometri di fibra ottica posati, che serviranno anche a cablare 50 immobili del Comune, scuole, uffici e sedi della pubblica amministrazione.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Mobzilla.it a 829 euro oppure da ePrice a 941 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker