Hi-Tech

Amazon, in arrivo auricolari con fitness tracking e un Echo "Max" | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon potrebbe presentare degli auricolari con capacità di fitness tracking e un Echo di fascia più alta, per dimensioni e qualità degli speaker, nel corso del suo evento di domani. Sono informazioni diffuse da CNBC, che cita una fonte anonima direttamente coinvolta nello sviluppo dei dispositivi.

Le cuffie sono note internamente con il nome in codice "Puget", e dovrebbero integrare un accelerometro. Grazie ad esso, le cuffie aiuteranno l'utente ad acquisire informazioni come distanza percorsa, passo della corsa e calorie bruciate. Ci sarà il supporto all'assistente virtuale Alexa: dovrà tuttavia esserci uno smartphone, Android o iOS, a supporto. Secondo le prime indiscrezioni, il prezzo delle cuffie dovrebbe essere piuttosto competitivo: si parla di meno di 100 dollari, quindi significativamente meno delle Apple AirPods. La fonte tuttavia non specifica se si tratterà di dispositivi "true wireless" o di soluzioni più tradizionali, con il filo che collega i due auricolari.

Per quanto riguarda il nuovo Echo, i dettagli sono più scarsi: si sa che gli speaker suoneranno meglio e che nel setup ci sarà anche un woofer. Possiamo immaginare che si tratterà di un concorrente diretto degli smart speaker di fascia alta come Google Home Max o Apple HomePod. Del resto, gli auricolari fanno più notizia: è un settore del tutto nuovo per Amazon, che continua nel frattempo a guidare con enorme vantaggio quello degli smart speaker. Alexa è naturalmente la chiave di volta del tutto: gli auricolari offriranno agli utenti un modo più "personale" e privato di dialogare con uno degli assistenti virtuali più diffusi e apprezzati. Sarà anche la prima volta che Amazon distribuisce delle funzionalità riguardo al benessere e alla salute – altro aspetto molto importante per incrementare la fidelizzazione dei clienti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 610 euro oppure da Amazon a 668 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker