Hi-Tech

Adobe presenta Fresco; una nuova app per disegno dedicata ad iPad

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Adobe ha annunciato Fresco, la nuova applicazione dedicata esclusivamente al disegno che sbarca da domani 25 settembre su iPad. Fresco, precedentemente conosciuto come Project Gemini, sfrutta tutta la potenza dei pennelli di Photoshop e li rende fruibili in mobilità e tramite Apple Pencil.

Attenzione, Fresco non è la versione completa di Photoshop CC per iPad annunciata qualche tempo fa, bensì si tratta di un progetto parallelo, il cui unico scopo è fornire ai creativi una tavolozza digitale versatile e completa. Sarà quindi possibile importare tutti i pennelli di Photoshop, sfruttare quelli vettoriali e la tecnologia Adobe Sensei per ottenere una fusione dei colori estremamente realistica quando si usano acquerelli e olii.

Fresco si integra con la suite Creative Cloud e permette di accedere ai progetti Photoshop salvati in cloud, inclusi quelli in formato PDF, PSD e PNG. L'applicazione è disponibile gratuitamente per i sottoscrittori di tutti i piani Creative Cloud, ad eccezione del Piano Fotografia che offre accesso esclusivo a Lightroom e Photoshop.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker