Hi-Tech

TikTok scavalca WhatsApp: è l'app più scaricata al mondo ad agosto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok riesce in un compito estremamente difficile per qualsiasi altro servizio: scalzare le applicazioni di Facebook dal trono di quelle più scaricate sia su App Store che su Play Store.

A riportare i dati di agosto è Sensor Tower, che pubblica le classifiche suddivise per sistema operativo e quella complessiva: in tutte e tre l'app di creazione di brevi video musicali si posiziona al primo posto. Su iOS TikTok si conferma come l'app più scaricata, restando così sul gradino più alto del podio (era prima anche nel primo trimestre dell'anno). Il balzo (da terza a prima) avviene sul Play Store di Android, risultato che la porta a diventare l'app più scaricata al mondo anche a livello complessivo davanti a YouTube, Instagram, WhatsApp e Google Maps.

TikTok è stata scaricata in totale 63 milioni di volte ad agosto, facendo registrare un +6% rispetto allo stesso mese del 2018. Le app Facebook (non solo il social, ma anche WhatsApp, Instagram e Messenger) hanno senza dubbio un importante peso complessivo in ambito social e mobile, tuttavia le nuove generazioni stanno dimostrando di preferire sempre meno questo genere di applicazioni in favore di social alternativi, come lo stesso TikTok. Ora siamo curiosi di scoprire come evolverà la situazione nei prossimi mesi e se il trend continuerà anche nel lungo periodo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker