Hi-Tech

Karma Revero GT: sound rock per la berlina elettrica con range extender

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per Karma Automotive, la società nata dalle ceneri della Fisker (che oggi, con il suo fondatore, è tornata in campo con un nuovo brand 100% elettrico), la nuova Karma Revero GT rappresenta una scommessa: non è ancora 100% elettrica (per quello dovremo aspettare il 2021, quando debutterà la nuova piattaforma dedicata) bensì ibrida con range extender a benzina, e soprattutto si basa sullo stile affascinante della prima Fisker Karma, con alcune modifiche estetiche che la rendono più attuale.

La sua avventura commerciale inizierà a breve (si parla delle prime consegne entro fine 2019), con un prezzo di partenza di 135.000 dollari (tasse escluse) negli USA, unico mercato dove attualmente viene venduta. L'obiettivo è quello di portare su strada un'auto già pronta a soddisfare tutte le normative relative alle emissioni e alla sicurezza, motivo per cui fin dai primi esemplari la vettura sarà già dotata del nuovo avviso sonoro richiesto a partire da settembre 2020 (negli USA) su tutte le auto che viaggiano a zero emissioni, sia totalmente che parzialmente (QUI tutti i dettagli sull'obbligo a fare "rumore" con l'AVAS).

Sviluppato da Karma in collaborazione con ECCO Safety Group (leader nella produzione di avvisi sonori per la sicurezza), il nuovo avviso sonoro di Karma Revero GT è stato pensato per la circolazione alle basse velocità, quelle a cui è maggiore il rischio che un'auto elettrica investa pedoni o ciclisti. Il sound, che potete sentire in un breve file audio che vi proponiamo qui sotto, viene descritto come un "ronzio elettrico-gutturale", simile a quelli utilizzati nelle colonne sonore dei film di fantascienza ma anche al suono caratteristico prodotto quando una chitarra elettrica viene collegata all'amplificatore.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Media World a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker