Hi-Tech

Google Immagini, J. Lo reinddossa lo storico abito che ne ispirò la creazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In molti non sanno che la nascita di Google Immagini, funzione di ricerca introdotta dall'azienda californiana nel luglio del 2001, risulta strettamente legata ad un evento risalente al 2000 con Jennifer Lopez protagonista. Successe durante i Grammy Awards di quell'anno, la celebre cantante/attrice indossò un abito verde realizzato da Versace che divenne iconico, tanto da accentrare l'attenzione degli internauti nella pagina di ricerca Google.

Tale fenomeno ispirò Google a migliorare il servizio di ricerca con un potenziamento dedicato all'individuazione di foto e immagini, che da anni è entrato nell'uso comune di chiunque abbia a disposizione una connessione internet. Lo stesso Eric Schmidt confermò nel 2015 che fu proprio la popolarità delle query legate all'abito di J.Lo ad incidere sostanzialmente sul futuro del motore di ricerca. Google Immagini si è nel tempo arricchito di nuove funzionalità e miglioramenti grafici, l'ultimo rinnovamento risale solamente ad un mese fa con l'implementazione di un layout rinnovato su desktop.

Per celebrare i 18 anni dalla nascita di Google Immagini, Jennifer Lopez ha recentemente reindossato l'iconico abito durante la settimana della moda a Milano, grazie alla collaborazione tra Google e la stilista Versace.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker