Hi-Tech

Game of Thrones, Chernobyl, Bandersnatch e Fleabag vincono gli Emmy 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Game of Thrones si riconferma (evidentemente per l'ultima volta) miglior serie TV drammatica agli Emmy 2019. La serie, che è finita con l'ottava stagione (ma sono già in lavoro molti altri progetti paralleli e spin-off) ha vinto anche il premio per la miglior sceneggiatura, e Peter Dinklage è stato votato il miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Tyrion Lannister. Le nomination per il campione di incassi di HBO non si contano – quasi tutti gli attori principali, più registi e molto altro ancora – ma le vittorie sono state, comprensibilmente, meno che in passato.

Tra le commedie, invece, la miglior serie risulta Fleabag, prodotta dalla BBC e distribuita in Italia attraverso Amazon Prime Video. Tra le miniserie, infine, spicca Chernobyl, la produzione di HBO che racconta come esplode un nocciolo RBMK. Oltre al premio per la miglior miniserie, vince anche per regia e sceneggiatura. Diverse nomination anche per gli attori coinvolti. Tra i film TV trionfa invece Bandersnatch, il film interattivo della serie distopica Black Mirror su Netflix da dicembre.

Di seguito la lista completa dei vincitori (in grassetto) e dei nominati per ogni categoria.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Media World a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker