Hi-Tech

Anche iPhone 11 smantellato da iFixit | punteggio 6 su 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Apple iPhone 11 "liscio", il successore di iPhone XR dell'anno scorso, finisce nelle mani dei ragazzi di iFixit, che procedono a smantellarlo. Appena due giorni fa vi avevamo segnalato il teardown del "peso massimo" dell'offerta iPhone di quest'anno, l'iPhone 11 Pro Max. Le somiglianze sono comunque più con XR che con i modelli Pro. Tuttavia, anche qui troviamo la motherboard a due strati, che permette di risparmiare spazio e di conseguenza montare una seconda fotocamera posteriore.

Ci sono alcuni chip inediti, tra cui ovviamente l'Apple A13 Bionic, un modulo di RAM prodotto da SK Hynix (comunque pare ce ne siano 4 GB anche qui) e quello che dovrebbe essere l'Apple U1, il chip di posizione di nuova generazione. È interessante osservare che la batteria è di qualche millimetro più piccola rispetto a quella di iPhone XR, eppure ha una capacità leggermente superiore – del 7%, ad essere precisi: 3.110 mAh. Sempre parlando di batteria e carica, non sembrano esserci le tracce della ricarica wireless inversa come si sono viste nell'iPhone 11 Pro Max; può quindi darsi che Apple pianificasse di lasciarla un'esclusiva dei Pro. Infine, anche qui le immagini ai raggi X rivelano che nella cover posteriore sono presenti le (presunte) antenne UWB per il posizionamento.

Nel complesso, iPhone 11 ottiene un punteggio di riparabilità pari a 6 su 10, esattamente come il Pro Max. iFixit dice che la sostituzione del display è più semplice che in altri modelli, e che il Face ID sopravvive a una sostituzione dello schermo (True Tone no, però). Tra gli aspetti non proprio positivi si segnala la presenza di viti con teste proprietarie. Rimane il monito che il vetro è vetro, e averlo anche sul retro raddoppia i rischi di rottura critica (cosa che i drop test hanno dimostrato decisamente possibile)

(aggiornamento del 23 September 2019, ore 18:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker