Hi-Tech

Fitbit pensa alla vendita e bussa alla porta di Alphabet | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fitbit pensa alla vendita: così riferisce Reuters, che cita fonti che intendono restare anonime. E' opportuno sottolineare che non esistono proposte concrete, né di acquisizione, né di altro, ma al momento si tratterebbe unicamente di un sondaggio che la società guidata da James Park ha affidato alla banca di investimenti Qatalyst. Ovviamente le bocche restano cucite.

Il produttore di fitness tracker subisce da tempo la concorrenza dei competitor, Apple in primis ma anche – e forse soprattutto – brand come Xiaomi e Amazfit (Huami), capaci di offrire sul mercato smartband dal prezzo estremamente contenuto (basti vedere il boom registrato proprio da Huami in questi ultimi trimestri). Per contro, il pubblico non ha particolarmente apprezzato gli ultimi prodotti: Fitbit Versa Lite, ad esempio, dal suo lancio sul mercato – a marzo di quest'anno – ad oggi non ha avuto il successo sperato.

Ecco dunque il tentativo di ridare linfa all'azienda, nella speranza che un cambio di proprietà possa invertire la tendenza negativa di quest'ultimo periodo. Come già detto poc'anzi, non c'è al momento nessuna conferma che questo possa effettivamente concretizzarsi. Tra i potenziali acquirenti potrebbe anche esserci Alphabet (la casa madre di Google): non che ci sia stato finora interesse da parte del colosso californiano, ma quantomeno sembra che la banca di investimenti a cui Fitbit ha affidato la ricerca di un potenziale acquirente stia sondando il terreno per verificare se ci possono essere i presupposti per un'eventuale discussione in merito. E a Google il know-how di Fitbit potrebbe fare piuttosto comodo per realizzare – prima o poi – il suo primo smartwatch (nonostante per ora l'idea di un orologio Pixel sia stata accantonata).


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 710 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker