Hi-Tech

Processori AMD Ryzen ThreadRipper 3000, debutto fissato a novembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I nuovi processori AMD Ryzen ThreadRipper di terza generazione (o serie 3000) debutteranno ufficialmente a novembre; a confermarlo è la stessa AMD con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale. L'azienda statunitense fornisce inoltre ulteriori dettagli sulla disponibilità in volumi del modello Ryzen 9 3950X, annunciato lo scorso giugno e atteso inizialmente sul mercato per metà settembre; a quanto pare gli utenti dovranno ulteriormente pazientare e aspettare anche in questo caso il mese di novembre.

Il comunicato AMD è molto sintetico e non fornisce spunti sulle specifiche tecniche ufficiali dei nuovi Ryzen ThreadRipper 3000; l'azienda fa riferimento al lancio di "alcuni modelli", suggerendo quindi che inizialmente non vedremo l'intera gamma delle nuove CPU HEDT ThreadRipper.

Le numerose indiscrezioni trapelate sulla rete nelle scorse settimane vogliono AMD pronta a immettere sul mercato i modelli "più economici" configurati a 24 e 48 core, seguiti dalle varianti più potenti che potrebbero arrivare a 64 core. Non è da escludere inoltre l'arrivo di soluzioni di fascia più bassa a 16 core, così come emerso dai recenti avvistamenti sul database UserBenchmark | AMD Ryzen ThreadRipper "Castle Peak" 16-core avvistato su UserBenchmark.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Media World a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker