Hi-Tech

Zuckerberg, incontro con Trump e no alla vendita di WhatsApp e Instagram

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mark Zuckerberg si è recato ieri a Washington per incontrare il Presidente Trump e discutere con i senatori di diversi temi, dal lancio della criptovaluta Libra, sino alla raccolta dei dati, per arrivare ai timori di ingerenze straniere nella politica. L'incontro con Trump nello studio ovale è stato piacevole e costruttivo, così lo hanno definito il numero uno della Casa Bianca in un tweet e un portavoce di Facebook, che ha aggiunto:

Mark è a Washington D.C., sta incontrando i politici per ascoltare le loro preoccupazioni e parlare della futura regolamentazione di Internet. Oggi ha anche avuto incontro positivo e costruttivo con il Presidente Trump alla Casa Bianca

Importanti retroscena della visita sono stati forniti dal Washington Post e da uno dei politici presenti. E' stato il senatore Josh Hawley a lanciare quella che lui stesso ha definito una doppia sfida rivolta a Zuckerberg per dimostrare che Facebook ha a cuore i temi dell'imparzialità, della privacy e della concorrenza: vendere WhatsApp e Instagram, ed affidare ad un organismo di controllo imparziale e indipendente l'attività di censura dei contenuti diffusi nel social network. Ha detto no ad entrambe, sottolinea Hawley. Penso sia stato colto un po' alla sprovvista. Credo abbia pensato che non sia una grande idea.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 938 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker