Hi-Tech

Twitter ha chiuso altri 10.000 account di propaganda e disinformazione politica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter ha sospeso permanentemente altri 10.112 account che diffondevano disinformazione, notizie false e facevano propaganda politica in Paesi in cui il clima è piuttosto teso. Tra questi, sei in totale, figura Hong Kong, in cui in questo periodo ci sono state enormi proteste per il tentativo di interferire nel sistema di giustizia da parte del governo di Pechino.

Già quest'estate, sempre a Hong Kong, Twitter aveva sospeso permanentemente 936 account, e ne aveva chiusi ben 200.000 prima che potessero pubblicare qualcosa; oggi ne vengono terminati altri 4.301. Tra le altre nazioni interessate dai provvedimenti figurano Arabia Saudita, Ecuador, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Spagna.

Oltre a sospendere gli account, Twitter pubblica anche screenshot e informazioni ad essi relativi, in modo tale che i ricercatori abbiano la maggior quantità possibile di informazioni per identificarne eventuali "reincarnazioni" in futuro. In circa un anno di attività, il database di Twitter ha già raggiunto dimensioni ragguardevoli – ci sono milioni di tweet e ben un terabyte di contenuti multimediali. La società dice che il database è stato esaminato già da "migliaia" di ricercatori.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker