Hi-Tech

Microsoft Surface Pen: la prossima potrebbe avere la ricarica wireless integrata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

All'evento Surface che si terrà il prossimo 2 ottobre a New York, potrebbe essere presentata anche una nuova versione della Surface Pen con batteria ricaricabile in modalità wireless, che prenderebbe il posto della tradizionale batteria da sostituire.

E' quanto suggerisce una recente certificazione della FCC – link in FONTE – che contiene un riferimento esplicito ad una Microsoft stylus pen con al suo interno una bobina per la ricarica. La documentazione non fornisce molti dettagli al riguardo, ma tanto basta per ritenere che a Redmond si lavori per eliminare le batterie AAAA sostituendole con una fonte di alimentazione ricaricabile.

L'ipotesi del Surface Pen con batteria ricaricabile era già emersa in un brevetto Microsoft qualche anno fa, i tempi potrebbero quindi essere maturi per abbandonare definitivamente l'attuale soluzione, in modo da adeguarsi anche alla concorrenza, che già propone pennini con ricarica integrata, come Apple Pencil 2 o la S-Pen del nuovo Samsung Galaxy Note 10 Plus.

(aggiornamento del 20 September 2019, ore 00:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker