Hi-Tech

iOS 13, condivisione audio in arrivo su tutte le cuffie Beats con chip W1 e H1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La funzione di condivisione audio di iOS 13 (Tutte le novità nel dettaglio!)dovrebbe arrivare su tutte le cuffie che includono i chip Apple H1 e W1: quindi tutte le versioni di AirPods e diverse cuffie e auricolari marchiati Beats. In occasione dell'annuncio ufficiale, si era invece capito che sarebbe rimasta un'esclusiva di AirPods e dei Beats Powerbeats Pro (che proprio oggi sono stati oggetto di alcune offerte lampo clamorose. Siete stati abbastanza veloci?).

Possiamo dire che la condivisione audio è la versione digitale del buon vecchio sdoppiatore dei bei tempi del jack audio analogico da 3,5 millimetri: per farla breve, permette a due periferiche audio Bluetooth di connettersi alla stessa sorgente audio (un iPhone o naturalmente aggiornato all'ultima versione del sistema operativo). Basta fare una rapida ricerca su internet per apprendere l'elenco di cuffie Beats interessate:

  • Beats Studio3 Wireless
  • Beats X
  • PowerBeats 3 Wireless

Engadget ha diffuso la notizia, ma non cita alcuna fonte. La testata americana è solitamente molto affidabile, per cui non c'è ragione di credere che si tratti di una bufala. Meglio andarci cauti, comunque, finché non ci saranno conferme ufficiali. In ogni caso, dicono che la funzione arriverà sugli altri modelli di cuffie Beats il prossimo 23 settembre, il che è un po' strano – il giorno dopo, secondo Wired, dovrebbe partire la distribuzione di iOS 13.1


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker