Hi-Tech

Huawei Mate 30 Pro: bootloader sbloccabile, AnTuTu e molto altro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Mate 30 Pro (video anteprima) è stato finalmente ufficializzato nel corso dell'evento di ieri pomeriggio a Monaco di Baviera, insieme al "fratello minore" Mate 30 (che però da noi non arriverà). Le qualità hardware intrinseche del terminale sono però almeno parzialmente oscurate dal clima di incertezza in relazione all'assenza dei servizi Google, una delle più gravi conseguenze finora del ban imposto dagli Stati Uniti. Nelle ore successive all'evento, i dirigenti della società hanno avuto modo di rilasciare qualche intervista con la stampa e hanno parlato di diverse cose, tra cui appunto la questione Google Apps. Ecco i dettagli principali:

RICHARD YU: GAPPS, BOOTLOADER, VENDITE

L'amministratore delegato della divisione mobile ha prima di tutto detto di essere pronto a inviare le Google Apps nel giro di qualche ora non appena gli Stati Uniti solleveranno il Ban (o verranno approvate le famose licenze speciali, che sono già molto in ritardo). Inoltre, ha precisato che Mate 30 Pro avrà il bootloader sbloccabile, "per garantire maggior libertà" agli acquirenti. Questo passaggio è importante perché alcuni servizi Google, soprattutto i Play Services e il Play Store, sono app che hanno libertà eccezionalmente ampie sulla gestione del sistema operativo. Non si possono installare con i sistemi di sideload tradizionali: devono figurare come app di sistema. In altre parole, è necessario abilitare i privilegi root.

È interessante osservare che in tempi recenti Huawei aveva deciso di non offrire più agli utenti la possibilità di sbloccare il bootloader, per questioni di sicurezza. Ma è chiaro che date le circostanze la società abbia deciso di fare tutto il possibile per permettere agli utenti (anche solo una cerchia relativamente ristretta di esperti di modding) di aggirare le limitazioni derivanti dal volere della Casa Bianca.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 464 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker