Hi-Tech

Google investirà 3 miliardi di euro in Europa per i suoi data center

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha stanziato ben 3 miliardi di euro per espandere i data center europei: il denaro verrà speso nel corso dei prossimi due anni. 600 milioni di euro saranno dedicati ad ampliare quello di Hamina, in Finlandia; in totale, quindi, gli investimenti per quella struttura avranno raggiunto quota 2 miliardi di euro. Il data center arriverà a impiegare intorno alle 4.300 persone l'anno.

Un altro miliardo di euro sarà investito in progetti per realizzare centrali elettriche da fonti rinnovabili, e fanno parte dell'enorme investimento di cui vi abbiamo parlato stamattina. I progetti attivati in Europa saranno 10 su un totale di 18, e genereranno circa la metà dei megawatt totali preventivati. Come verranno spesi gli altri 1,4 miliardi per il momento non è stato dichiarato.

Google osserva che, dal 2007, sono 15 i miliardi di euro che la società ha investito in Europa (inclusi i 3 di oggi). Sundar Pichai, citando uno studio pubblicato da Copenhagen Economics, questi investimenti "generano attività economiche per la regione e supportano oltre 13.000 lavori a tempo pieno nell'Unione Europea ogni anno".


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker