Hi-Tech

Alberto Angela torna con la nuova stagione di "Ulisse" su Rai 4K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alberto Angela torna in onda con la nuova stagione di "Ulisse – Il piacere della scoperta". Il programma verrà trasmesso da sabato 21 settembre fino al 26 ottobre 2019. Gli estimatori più tecnologicamente attrezzati, per quanto riguarda le apparecchiature video, saranno inoltre contenti di sapere che tutte le 6 puntate saranno proposte anche su Rai 4K, recentemente passata ad una programmazione regolare.

La prima puntata condurrà gli spettatori nella Gerusalemme ai tempi di Gesù, in un viaggio attraverso le meraviglie d’Israele che ricostruirà la Città Santa come viene rappresentata nelle sacre scritture e approfondirà i personaggi storici che accompagnano la storia di Gesù. Questo percorso cercherà di definire il contesto sociale in cui si è mosso Gesù, dettagliando il quadro di riferimento storico dell’epoca e mostrando le meraviglie archeologiche di Israele e della Città sacra alle tre religioni monoteistiche.

I successivi appuntamenti saranno dedicati ad alcune delle figure storiche più affascinanti: dal genio italiano Leonardo Da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte, alla regina Maria Antonietta nella Francia della Rivoluzione. Vedremo poi lo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore de "Il Gattopardo" e il personaggio cinematografico di Ben Hur.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 464 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker