Hi-Tech

Light Phone II: ha tutto ciò che serve, nulla di più | Prezzo Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo smartphone che non vuole essere uno smartphone arriva in Italia: si chiama Light Phone II, ed è stato "progettato per essere utilizzato il meno possibile", per combattere quella dipendenza da smartphone sempre più diffusa e di cui abbiamo tra l'altro parlato anche in un nostro approfondimento (Articolo e Video). "Un telefono per gli umani", lo definisce lo stesso produttore, finanziato (con successo) tramite campagna di crowdfunding su Indiegogo e ora disponibile all'acquisto in diversi Paesi alla modica cifra di 350 dollari (317 euro al cambio di oggi).

Simile al Kyocera KY-01L presentato a ottobre dello scorso anno, Light Phone II ha tutto quello che serve e basta. Un telefono "rispettoso", dal display e-ink che fornisce le informazioni essenziali senza fronzoli. Non aspettiamoci cornici sottili (basta vedere le immagini…), ma non è il design il punto di forza di questo dispositivo. E non aspettiamoci nemmeno Facebook o feed di vario genere: mai verranno introdotti "social media, email, news o pubblicità".

E' comunque personalizzabile – nei suoi limiti (voluti) -, nel senso che le funzioni compatibili possono essere aggiunte o tolte tramite la Dashboard (inclusi calcolatrice, music player, direzioni, con altri strumenti in arrivo prossimamente). Ovviamente permette di fare le telefonate, ha la sveglia integrata e consente anche di inviare messaggi di testo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da ePrice a 678 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker