Hi-Tech

Le spedizioni di telefoni KaiOS cresceranno del 65% nel 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

KaiOS alla riscossa: secondo le stime di Digitimes Research, le spedizioni di telefoni che montano il sistema operativo mobile basato su Linux sono destinate a salire del 65% entro la fine del 2019, trainate in particolar modo dal mercato del continente africano, che sarebbe in continua crescita.

KaiOS, che anche a IFA 2019 è stato protagonista grazie alla presentazione dei feature phone E241 ed E241S lanciati da Energizer e dei colleghi Nokia 2720 Flip e Nokia 800 Tough, è infatti il terzo sistema operativo più utilizzato al mondo e, grazie alla collaborazione con Reliance, vettore di comunicazioni con sede in India, ha iniziato anche ad espandersi all'estero.

Nel corso del 2019 infatti in Africa, Indonesia, Brasile e Ucraina entreranno in circolazione dieci nuovi telefoni con KaiOS preinstallato, spingendo parecchio le vendite di questo sistema operativo. Già lo scorso maggio KaiOS risultava installato su oltre 100 milioni di feature phone, mentre a luglio era stata stretta una collaborazione con Facebook che ha permesso di installare WhatsApp anche su questi terminali


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 938 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker