Hi-Tech

Instagram bloccherà i post su diete e chirurgia plastica ai minorenni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram ha detto che non mostrerà più post che promuovano chirurgie plastiche e prodotti dimagranti agli utenti minorenni. In alcuni casi, i post potrebbero essere rimossi del tutto. L'iniziativa del social controllato da Facebook serve a contrastare una tendenza in rapida ascesa nel mondo degli influencer (che devono spingersi sempre più in là per ottenere un po' di coinvolgimento – in calo – da parte dei follower), e interesserà direttamente personalità con enormi quantità di follower, come le sorelle Kardashian (Kylie Jenner inclusa) che sono molto seguite da ragazze adolescenti.

Nello specifico, Instagram dice che applicherà il filtro minorenni ai post che includono un incentivo ad acquistare, o il prezzo di, un prodotto; e che i post saranno del tutto rimossi "se sono accompagnati da dichiarazioni miracolose sull'efficacia di una certa dieta o un prodotto per la perdita di peso, e sono collegati a un'offerta commerciale, come per esempio un codice promozionale".

Instagram specifica che la distribuzione di annunci pubblicitari veri e propri su questo tipo di prodotti è sempre stata vietata, ma il diffondersi di contenuti sponsorizzati ha richiesto un intervento più deciso. Secondo un comunicato stampa, l'iniziativa fa parte dell'obiettivo di Instagram di "rendere la piattaforma un luogo positivo per tutti" e "ridurre la pressione percepita da alcuni a causa dei social media".


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker