Hi-Tech

Google per Android testa smart screenshot, Maps la modalità incognito

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'app Google per Android sta testando un nuovo tool avanzato per catturare e modificare gli screenshot, mentre Maps (sempre per Android) testa la modalità incognito. In entrambi i casi ci sono le segnalazioni di alcuni utenti. Non abbiamo informazioni precise sulle modalità dei test, ma conoscendo Google saranno ristretti a pochi utenti scelti più o meno a caso.

SMART SCREENSHOT

Lo strumento sostituisce il precedente "modifica e condividi screenshot", a cui si può comunque tornare dalle impostazioni. Per richiamarlo è sufficiente catturare uno screenshot di una qualsiasi pagina dall'app Google (incluse le Chrome Custom Tabs): compare una barra in basso (con tema chiaro o scuro a seconda delle impostazioni del sistema). È possibile ritagliare, condividere e disegnare (con 19 colori), come si poteva fare già prima; la vera novità è l'integrazione di Google Lens. Premendo il pulsante dedicato, Lens può analizzare i contenuti dello screenshot alla ricerca di informazioni utili, e può anche offrire la conversione del testo OCR. In questo modo è semplice effettuare operazioni come traduzione, copia e altro ancora.

Gli utenti che l'hanno ricevuto hanno la versione 10.61 Beta dell'app Google.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker