Sport

Bucaro al CorSport: “Palermo, Sforzini è un bel colpo. Con Ricciardo…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo si riparte da giovanni bucaro manca solo la firma

Giovanni Bucaro è stato l’artefice della promozione in Serie C dell’Avellino nella scorsa stagione. L’allenatore ha potuto beneficiare, però, del grande aiuto di Nando Sforzini, attaccante che ha segnato 11 gol con gli irpini e che ha appena firmato col Palermo.

Intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, Bucaro commenta il colpo dei rosanero: “Il Palermo ha fatto un bel colpo perché ha preso un attaccante con esperienze in tutte le categorie. Uno come lui sa far gol e risolvere le partite. Non so quanto si sia allenato nelle ultime settimane, se sta bene è un giocatore subito determinante, specialmente per la D”.

“Credo che l’Avellino, dopo i tormenti societari, abbia deciso di non riconfermarlo per ringiovanire la squadra – continua – . Fossi rimasto io? Sforzini poteva dare parecchio. La differenza l’avrebbe fatta anche in C. Certo va gestito non essendo giovanissimo, però sotto porta resta micidiale”.

Bucaro, che in estate era stato caldeggiato per diventare allenatore del Palermo, parla del ruolo di Sforzini nell’organico: “Una possibilità in più per variare schemi, ma, in caso di necessità, l’occasione di dare il cambio a Ricciardo. E comunque, in certi momenti, i due potrebbero giocare insieme, anche se sono simili. Sforzini tiene palla e fa salire la squadra; rispetto a Ricciardo ha meno profondità ma è difficile da anticipare e da marcare. Poi, se arriva qualche cross nell’area di rigore, non perdona”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI SIMONE GIULIANO

L’INTERVISTA A MARTINELLI

PALERMO, SUPERATA QUOTA 10.000 ABBONAMENTI

L’articolo Bucaro al CorSport: “Palermo, Sforzini è un bel colpo. Con Ricciardo…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker