Hi-Tech

Amazon, obiettivo 100% rinnovabili entro il 2030 | Jeff Bezos

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon punta a diventare green: il suo fondatore Jeff Bezos ha annunciato una serie di iniziative volte ad azzerare le sue emissioni inquinanti entro il 2030 – con uno step intermedio di una riduzione di ben l'80% entro il 2024.

Molti colossi tecnologici, come Google, Microsoft e Apple, sono già molto avanti nella battaglia alle emissioni inquinanti. Ma Amazon è una società molto più "fisica": dispone di un'enorme infrastruttura logistica di navi, aerei e camion che servono a muovere la merce da un magazzino all'altro e a consegnarla, in ultimo, al cliente finale. Una delle prime iniziative corrisponde a un ordinativo di 100.000 furgoni elettrici prodotti dalla startup Rivian. Bezos ha anche stanziato 100 milioni di dollari per la ONG The Nature Conservacy, con il fine di finanziare la riforestazione.

È importante che le società più ricche e ammirate al mondo diano il buon esempio nella battaglia al riscaldamento globale. Nell'ultimo periodo, tra i dipendenti di Amazon comincia a montare un malcontento piuttosto concreto in relazione alle politiche ecologiche del loro datore di lavoro. Alcuni di loro si sono addirittura organizzati in un gruppo chiamato Amazon Employees for Climate Change, e hanno pubblicato su Medium una serie di richieste ben precise: una, quella dell'azzeramento delle emissioni entro il 2030, che sarà evidentemente accolta (almeno nelle intenzioni); e altre due, ovvero l'eliminazione dei contratti personalizzati di AWS alle aziende petrolifere e produttrici di energia da combustibili fossili e il rifiuto dei finanziamenti a organizzazioni e politici negazionisti del cambiamento climatico, a cui Bezos ha avuto qualcosa da ridire.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 390 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker