Hi-Tech

Alcatel Go Flip 3 e Smartflip: nuovi cellulari 4G con KaiOS e Google Assistant

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alcatel Go Flip 3 e Alcatel Smartflip sono due nuovi feature phone a conchiglia con KaiOS e Google Assistant integrato. I due cellulari includono tra le altre caratteristiche di rilievo connettività 4G e SoC Qualcomm Snapdragon 210, che offre una CPU quad-core. Google Assistant si richiama attraverso un pulsante hardware dedicato. Può lanciare app, fare chiamate, scrivere messaggi e cercare indicazioni stradali su Google Maps.

Entrambi i dispositivi hanno un display da 2,8 pollici, aiutato da uno esterno da 1,44 pollici. La batteria, da 1.350 mAh, garantisce un'autonomia piuttosto ampia: fino a 7 ore in chiamata continua sotto rete LTE, fino a 18 giorni di standby in 4G o 22 in 3G. L'archiviazione interna ammonta a 4 GB, espandibile via microSD (max 32 GB). La fotocamera, posteriore, è da 2 MP. Non manca il jack da 3,5 millimetri per le cuffie. La porta di ricarica è micro USB.

I due cellulari, il cui marchio è proprietà della cinese TCL, sono sostanzialmente gemelli: l'unico dettaglio in cui differiscono è la compatibilità di rete. Go Flip 3 è pensato per l'operatore statunitense AT&T, mentre Smartflip funziona sulle frequenze di T-Mobile e Metro. In altre parole: si tratta di dispositivi dedicati agli Stati Uniti. Non abbiamo i prezzi, almeno per ora, ma non ci aspettiamo certo cifre vicine a quelle di iPhone 11 Pro o 11 Pro Max.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker