Hi-Tech

Ricerca Google ora trova anche i contenuti nei video YouTube (ma solo in inglese)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google permette di cercare (e spesso trovare) qualunque tipologia di contenuto e informazione in rete, pressoché in tempo reale. Ma cosa succede se quello che si sta cercando è all'interno di un video? A risolvere questo problema ci ha pensato proprio l'azienda di Mountain View, che nelle scorse ore ha annunciato una nuova funzionalità che faciliterà la ricerca dei contenuti nei filmati grazie a dei veri e propri collegamenti ai momenti chiave, inseriti dagli stessi Creatori in fase di pubblicazione.

Le apposite sezioni dei video – fa sapere Google – potranno essere facilmente consultate esclusivamente dalla Ricerca Google in lingua inglese (e non dall'app YouTube) tramite un'apposita interfaccia con scorrimento orizzontale che le suddivide in base al minutaggio.

I momenti chiave dei filmati su YouTube saranno disponibili per gli editori di tutto il mondo a partire da oggi. Al momento non abbiamo informazioni su un'eventuale estensione della funzionalità in altre lingue.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 567 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker