Sport

Operazione tv pirata, Miccichè: “Vogliamo azzerare il sistema, è una piaga”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

gaetano-micciche

Gaetano Miccichè, presidente della Lega Serie A, ha commentato l’operazione della Guardia di Finanza che ha sequestrato la piattaforma ‘Xstream Codes’, oscurando più di 700 mila utenti online solo al momento dell’operazione.

“La pirateria è una piaga che drena risorse altrimenti investite e alimenta circuiti malavitosi – afferma – . Solo in Italia i danni economici e di impiego superano il miliardo di euro. Desidero complimentarmi con le forze dell’ordine per questa operazione senza precedenti”.

“Operazioni come questa ci dimostrano che siamo sulla strada giusta – continua – . Siamo certi che questo sia il primo grande passo di una serie di importanti operazioni e posso assicurare che la Lega Serie A non farà mai mancare il suo supporto e la sua collaborazione”.

Miccichè ci tiene a sottolineare gli obiettivi della Lega Serie A: “Vogliamo ridurre sensibilmente il numero dei pirati già in questo campionato, fino ad azzerare nel breve periodo la trasmissione illegale dei flussi audiovisivi”.

LEGGI ANCHE

CALCIO IN TV, CHIUSA UNA MEGA PIATTAFORMA PIRATA

L’articolo Operazione tv pirata, Miccichè: “Vogliamo azzerare il sistema, è una piaga” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker