Hi-Tech

iPhone 11 e 11 Pro: gli ultimi con modem Intel, in attesa di Qualcomm

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max sono equipaggiati con un modem Intel, stando a quanto emerso da un report di PCMag. Ovviamente la testata ha potuto analizzare i modelli commercializzati negli Stati Uniti, tuttavia è assolutamente plausibile che non ci siano differenze anche con gli altri iPhone distribuiti sul mercato internazionale.

D'altronde non c'è ragione di credere diversamente; Apple ha sempre utilizzato i modem Qualcomm sui terminali distribuiti negli USA, quindi la presenza di uno Intel in queste varianti lascia davvero poco spazio alla possibilità che gli iPhone internazionali possano essere in qualche modo differenti.

Nonostante Intel abbia deciso di abbandonare il mercato dei modem per dispositivi mobili (specialmente in ottica 5G) – decisione avvenuta solo pochi mesi fa – è probabile che quelli equipaggiati nei nuovi iPhone fossero pronti all'uso già da diverso tempo. Ricordiamo che Apple ha successivamente acquisito gran parte della divisione modem di Intel e dei suoi brevetti, quindi non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda il supporto nel tempo (inteso principalmente come rilascio di patch e aggiornamenti di sicurezza per il firmware).

(aggiornamento del 18 September 2019, ore 07:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker