Hi-Tech

Huawei Mate 30 Series: vendita in Europa Centrale in discussione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Mate 30, Mate 30 Pro (variante Porsche Design compresa) e Mate 30 Lite potrebbero non essere mai commercializzati in Europa Centrale, nonostante la presentazione ufficiale fissata per domani (19 settembre) a Monaco di Baviera. La notizia, da considerare al momento un rumor, proviene da fonti non ufficiali contattate da Let's Go Digital. La ragione sarebbe legata all'impossibilità di utilizzare le app e i servizi Google per le note vicende legate al ban USA, circostanza anticipata a fine agosto da un portavoce della casa di Mountain View. Il sito fonte sottolinea al riguardo:

Huawei si rende conto che lanciare un costoso smartphone di fascia alta senza app Google è praticamente inutile in Europa

E' corretto precisare che si parla di una decisione relativa all'Europa Centrale, ovvero la porzione del continente che comprende nazioni come la stessa Germania, che ospiterà l'evento, la Francia, e anche l'Italia. Nulla si dice invece per i mercati dell'Europa Orientale. La situazione resta in divenire e ci sarebbero ancora delle possibilità di una distribuzione limitata ad alcune nazioni europee (non si sa però quali):


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker