Hi-Tech

Google Nest WiFi in arrivo il 15/10. Sistema Mesh con smart speaker integrato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Nest WiFi potrebbe essere un nuovo dispositivo che sarà presentato all'evento Made By Google 2019, che si terrà il 15 ottobre a New York. Lo sostiene una fonte anonima dei colleghi di 9to5google: dice che si tratterà sempre di router Wi-Fi, ma che ci saranno molte differenze sostanziali con i dispositivi attualmente in commercio.

La novità più importante è che Google sembra aver ripensato l'idea del mesh networking. Con Google WiFi, si comprano più dispositivi sostanzialmente identici tra loro per ampliare la copertura della rete wireless di casa. I Nest WiFi dovrebbero invece includere un dispositivo centrale, il router vero e proprio, e dei ripetitori satelliti più piccoli.

Il dettaglio più interessante è che questi satelliti saranno anche degli smart speaker con Google Assistant (il router centrale invece no). La qualità e le performance degli speaker dei satelliti viene paragonata a quella di Nest Mini – altro nuovo device che dovremmo vedere il 15 ottobre. Sarà il successore di Google Home Mini, e dovrebbe offrire degli altoparlanti un pochino migliori. Assistant verrà arricchito di nuovi comandi appositi per la gestione del router.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 127 euro oppure da ePrice a 168 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker