Hi-Tech

Bill Gates: smembrare i colossi del web non è la soluzione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bill Gates si schiera contro le politiche messe in atto dal Governo degli Stati Uniti che intendono frazionare le grandi società che operano sul web in realtà più piccole, così come più volte sostenuto anche dalla senatrice democratica Elizabeth Warren. Non si tratta di una difesa, bensì di una considerazione sulle modalità con cui si intende combattere lo strapotere dei colossi dell'hi-tech.

Più volte il fondatore di Microsoft li aveva avvertiti: "non peccate di arroganza", "non pensate che i vostri punti di vista siano più importanti di quello del governo", facendo riferimento anche ad argomenti che esulano dai meri affari commerciali. E Gates è tornato a parlare di queste spinose questioni nel corso di un'intervista rilasciata a Bloomberg – l'estratto video è in fondo – durante la quale ha ribadito il concetto secondo cui sarebbe meglio correggere le pratiche correnti piuttosto che ricorrere allo smembramento delle società che operano sulla rete.

Dovresti dire: ok, questo è un comportamento vietato […] e avere due persone comportarsi nel modo sbagliato non sembra essere una soluzione,


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da Media World a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker