Hi-Tech

Apple: materiali riciclati per il Taptic Engine dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per il Taptic Engine presente sui nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro, Apple utilizzerà dei materiali riciclati al 100%. Ad annunciarlo, nella giornata di oggi, è stata Lisa Jackson, vicepresidente della sezione aziendale dedicata alle iniziative ambientali. Il Taptic Engine, ovvero il motore che genera delle piccole vibrazioni che sostituiscono il feedback tattile dei tasti fisici, è presente anche sugli Apple Watch, e per qualcuno ha fatto davvero la differenza.

I materiali riciclati in questione sono, per la precisione, elementi terrestri rari, cioè un gruppo di diciassette minerali il cui approvvigionamento è divenuto un punto nodale nell'ambito delle tensioni commerciali che coinvolgono gli Stati Uniti e la Cina, poiché sono utilizzati per realizzare armi, elettronica di consumo e altri beni.

Come spiega Reuters, la Cina gestisce la lavorazione di questi minerali e, proprio per questo motivo, potrebbe limitarne la distribuzione sul mercato statunitense; una circostanza simile era già accaduta in passato con il Giappone, paese col quale era nata una disputa diplomatica nel 2010.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 465 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker