Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold e Note 10 fanno faville in Corea del Sud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung può dichiararsi soddisfatta delle prestazioni dei suoi top di gamma più recenti, almeno in Corea del Sud: la famiglia Galaxy Note 10 ha battuto tutti i record di velocità nell'arrivare a quota 1 milione di unità spedite, e i preordini di Galaxy Fold sono andati talmente bene che la società ha deciso di aumentare la produzione.

Il precedente record di raggiungimento quota 1 milione di vendite apparteneva alla famiglia Galaxy S8, composta da S8 "liscio" e S8 Plus. Ci aveva messo 37 giorni; per la famiglia Note 10 (che in Corea del Sud è composta da due terminali: Note 10 5G e Note 10 Plus 5G) ce ne sono voluti appena 25, ben 12 in meno. Già dai preordini si era percepito che le vendite sarebbero andate bene: erano raddoppiati rispetto alla precedente generazione. Note 10 Plus è stato il più apprezzato, con uno share del 66,7%. Samsung ha anche detto che sono aumentati gli acquisti da parte di clienti di sesso femminile e di giovani intorno ai 20 anni.

Per quanto riguarda Fold, invece, è importante tenere sempre a mente che si tratta di un dispositivo sperimentale prodotto in un numero limitato di esemplari. La prima partita consisteva di 4.000 unità – 3.000 da vendere nei negozi ufficiali Samsung e 1.000 da distribuire ai tre principali operatori telefonici sudcoreani. Samsung ha venduto le sue 3.000 unità in poco più di 10 minuti, e gli operatori hanno annunciato il sold-out subito dopo. La seconda fase di preordini avverrà domani, 18 settembre (giorno in cui il device sarà reso disponibile anche in alcuni mercati europei – non il nostro, però): le scorte non saranno di più, ma non abbiamo numeri esatti. Sappiamo che Samsung intende produrre globalmente circa 1 milione di Fold, e che circa 20-30.000 saranno destinati alla Corea del Sud.

(aggiornamento del 17 September 2019, ore 10:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker