Hi-Tech

Mercedes Simplex: interfaccia digitale per l'omaggio alla prima auto del marchio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quella che vedete in apertura e nella gallery qui sotto è il grande omaggio di Mercedes-Benz alla 35 PS, la prima auto sviluppata da Daimler-Motoren-Gesellschaf ad essere insignita del marchio Mercedes, il nome di battesimo della figlia di visionario Emil Jellinek, l'uomo d'affari (nonché pilota) che contribuì alla nascita della Casa automobilistica che oggi tutti conoscono.

Vision Mercedes Simplex è più di una semplice scultura. Presentato in occasione della Design Essentials 2019 nei pressi del Mercedes-Benz International Design Center Europe (vicino a Nizza), questo esercizio di stile rappresenta il manifesto delle Mercedes di domani, ma al contempo è una reinterpretazione di quella carrozza motorizzata che fece scalpore nel 1901, quando partecipò per la prima volta alla Race Week che si svolgeva tra Nizza e La Turbie.

Un modello essenziale per il marchio Mercedes – divenuto poi Mercedes-Benz – perché rappresentava la prima idea di auto moderna, un progetto pioneristico il cui schema meccanico è ancora oggi alla base delle vetture con cui ognuno di noi si sposta quotidianamente.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 332 euro oppure da Amazon a 373 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker