Hi-Tech

HTC, cambio al vertice: il nuovo CEO è Yves Maitre. 5G al centro della rinascita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HTC cambia la sua guida, nella speranza che ciò serva a interrompere la crisi che sembra non avere mai fine (siamo arrivati a 5 trimestri in rosso consecutivi). Finisce dunque l'era di Cher Wang, che nel 2015 aveva preso il posto di Peter Chou: ora le sorti della società taiwanese sono nelle mani di Yves Maitre, "con effetto immediato". Wang resta comunque in HTC con il ruolo di Presidente del consiglio di amministrazione, e si concentrerà in particolare sulle "future tecnologie" e sull'ecosistema VIVE. Queste le sue parole:

Sono davvero felice che Yves prenda le redini [di HTC]. Ha un lungo rapporto con la nostra azienda e condivide la nostra passione per l'innovazione. Sono fermamente convinta che Yves sia il leader giusto per continuare a guidare HTC verso il suo pieno potenziale.

Maitre, francese e laureato in fisica nucleare a Grenoble, proviene dall'operatore telefonico Orange, con cui ha lavorato per 14 anni ricoprendo recentemente la posizione di EVP of Consumer Equipment and Partnerships. Il nuovo CEO – che già aveva collaborato in passato con HTC (a lui si deve l'ingresso sul mercato europeo dei primi smartphone Android HTC) – porterà in azienda le sue competenze acquisite nelle esperienze lavorative passate nei campi della virtual ed extended reality e, soprattutto, delle reti di nuova generazione 5G:


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 569 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker