Hi-Tech

Files by Google supporterà Chromecast | funzioni di risparmio dati Android TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android TV si appresta a ricevere alcune nuove funzionalità in India. Sono tutte incentrate sul risparmio di dati: bisogna tenere presente che in India è molto comune che lo smartphone sia l'unico dispositivo con accesso diretto a internet, e che venga usato come hotspot per smart TV e portatili.

Possiamo dire che tre funzioni su quattro probabilmente a noi non interesseranno mai (Google ha detto che debutteranno inizialmente in India, ma arriveranno anche nel resto del mondo nei prossimi mesi), ma una ha del potenziale: il supporto a Google Cast nell'app Files, il file manager per dispositivi Android. Google dice che è disponibile nel circuito Beta già da oggi, ma per il momento non abbiamo riscontri. Può darsi che sia stato attivato solo in India. In ogni caso, ecco l'elenco completo delle novità:

  • Funzione di risparmio dati quando si usa una connessione mobile. Promessa di triplicare il tempo di visualizzazione
  • Guida hotspot per configurare in modo semplice la connessione tra il proprio hotspot mobile e il TV
  • Avvisi ogni 100/500/1.024 MB di dati usati dal TV
  • Supporto a Google Cast nell'app Files per riprodurre sul TV contenuti multimediali presenti sul telefono senza consumare dati mobile.

Le nuove funzioni verranno distribuite inizialmente sui TV indiani prodotti da Xiaomi, TCL e MarQ (brand del colosso dell'ecommerce locale) Flipkart. Come dicevamo, nei prossimi mesi dovrebbe partire la distribuzione globale.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 732 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker