Hi-Tech

Apple, altri 250 milioni di dollari a Corning per il vetro di iPhone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple investe ancora su Corning, assegnando al produttore americano 250 milioni di dollari che vanno così a sommarsi ai precedenti 200 milioni messi a disposizione nel 2017. Cupertino intende dunque contribuire attivamente alle attività di ricerca e sviluppo della tecnologia per la realizzazione dei pannelli in vetro da destinare a prodotti come iPhone, iPad e Apple Watch – si pensi che, ad oggi, la stessa Apple ha speso circa 3 miliardi di dollari per l'acquisto di pannelli di vetro prodotti da Corning.

La cifra messa a disposizione dall'Advanced Manufacturing Fund verrà utilizzata in particolar modo per l'aggiornamento delle attrezzature e dei materiali. Ad oggi, il fondo ha investito tutto il miliardo di dollari inizialmente messo a disposizione a supporto della produzione made in USA e ha già speso il 20% dei 5 miliardi di dollari impegnati per il secondo round.

Il vetro di tutte le generazioni di iPhone, inclusi iPhone 11 e iPhone 11 Pro [e 11 Pro Max] che saranno disponibili più avanti questa settimana è stato realizzato presso l'impianto di Corning a Harrodsburg, Kentucky. I più recenti modelli di iPhone offrono il vetro più resistente di sempre in uno smartphone, così come una scocca posteriore ricavata da un singolo pezzo di vetro che rende possibile la ricarica wireless.

(aggiornamento del 17 September 2019, ore 16:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker