Sport

Ambro conquista Palermo. L’agente: “È in estasi”. E il ritiro con la Juve…

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pietro-dellorzo

pietro-dellorzo
Ambro
ambro
ambro

Danilo Ambro sta cominciando a mostrare tutto il suo talento con la maglia del Palermo e il suo agente, Pietro Dell’Orzo, ne va fiero. “Il ragazzo è in estasi – ammette -. Già giocare con la maglia rosanero, per un palermitano, è una grande emozione“.

Ambro è stato decisivo contro il Roccella, il voto più alto nelle nostre pagelle. Il suo ingresso in campo ha garantito ai rosa quella freschezza e qualità che stava mancando in quella fase della gara. E poi il gol che ha chiuso i giochi, decisivo, il primo con la maglia del Palermo. “Veniva da un infortunio – dice Dell’Orzo a Stadionews – aveva bisogno di mettere minutaggio sulle gambe. L’allenatore lo sta gestendo alla grande. Gli under devono capire che Palermo è una piazza importante e difficile, bisogna rimanere con i piedi per terra“.

Ambro, dopo i primi anni di carriera trascorsi a giocare da regista di centrocampo, sta trovando una nuova dimensione da mezzala d’inserimento o trequartista. Dell’Orzo, che lo conosce bene, commenta questa evoluzione: “La penso come Pergolizzi, credo che nella posizione tra le linee sfrutti di più le sue qualità, ha un bel piede e si inserisce. Se gioca con questo atteggiamento, darà un grande contributo“.

Dell’Orzo racconta anche un piccolo aneddoto sulla “movimentata” estate vissuta da Ambro: “È stato in ritiro con la Juventus, era sotto osservazione anche se ancora aspettava gli sviluppi della vicenda Palermo (tornato dal prestito alla Feralpisalò, ndr.). Dopo 4/5 giorni d’allenamento ha avuto un problema muscolare. Nel mentre il club rosa è fallito e il ragazzo mi ha detto subito che voleva solo il Palermo“.

E sul futuro a breve termine di Ambro, Dell’Orzo non ha dubbi: ” Se gioca così sarà uno dei 13/14 ipotetici titolari. Penso che l’allenatore lo possa gestire nella maniera giusta. Essendo un 1999, poi, può facilitare Pergolizzi nelle scelte”.

LEGGI ANCHE

LA NOTA DI ELEVEN SPORTS

LA CURVA NORD 12: “UN’ALTRA BATTAGLIA VINTA”

DODA, AMBRO E… UN PASTICCIERE: LE PAGELLE IRONICHE

L’articolo Ambro conquista Palermo. L’agente: “È in estasi”. E il ritiro con la Juve… proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker