Hi-Tech

Amazon Music HD: milioni di brani in alta definizione e UltraHD, ma non in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon Music diventa HD: l'annuncio è stato fatto oggi dalla società guidata da Jeff Bezos, con l'intento di offrire un servizio sempre migliore e – da non sottovalutare – in grado di differenziarsi rispetto alla nutrita concorrenza. L'obiettivo è contrastare colossi come Spotify (108 milioni di utenti paganti, dati di fine giugno 2019) e Apple Music (60 milioni), incentivando nel contempo il suo utilizzo con diverse promozioni: l'ultima in ordine di tempo, ad esempio, è quella relativa al buono sconto da 5 euro se si ascolta per la prima volta un brano sulla piattaforma (senza aver mai provato il servizio in precedenza). E questa strategia, pare, sta pagando: secondo le stime del Financial Times, Amazon Music sta crescendo più velocemente dei competitor.

Con Amazon Music HD gli abbonati avranno accesso a più di 50 milioni di brani in alta definizione (16 bit a 44,1kHz, pari alla qualità dei CD) e a "milioni di canzoni" in UltraHD (24 bit a 192kHz). Con questa nuova opzione, gli utenti potranno ascoltare la loro musica preferita sempre nella più alta qualità disponibile per lo streaming.

Il servizio è disponibile su desktop, iOS, Android, dispositivi Echo, Fire TV, tablet Fire e diversi dispositivi di terze parti negli USA, UK, Germania e Giappone. Altri Paesi verranno aggiunti successivamente. Questi i prezzi in dollari:


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 569 euro oppure da Amazon a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker