Hi-Tech

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre: caratteristiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come pre-annunciato da qualche giorno Xiaomi lancia oggi in Italia un nuovo prodotto della serie Mi 9, ovvero Mi 9 Lite. Si tratta di uno smartphone di fascia media che si inserisce subito sotto Mi 9T e che è già noto fuori dall'Europa con il nome di Xiaomi CC9, presentato in Cina lo scorso mese di luglio.

La caratteristica più importante di questo prodotto, e anche quella su cui Xiaomi basa gran parte della sua comunicazione, è sicuramente la tripla fotocamera posizionata sul retro. Come già accaduto su Mi 9T e Mi9T Pro il sensore principale è un Sony da 48 megapixel abbinato ad un'ottica standard con struttura a 6 lenti e apertura f/1.8. A questo si aggiunge un secondo sensore da 8 megapixel con lente wide con 118 gradi di angolo di visone e apertura f/2.2 e una terza fotocamera con sensore da 2 megapixel utilizzata per raccogliere informazione sulla profondità di campo. Niente stabilizzazione ottica per i tre sensori ma in modalità video c'è la possibilità di attivare la stabilizzazione elettronica.

Tanta attenzione anche per la fotocamera frontale che in questo Mi 9T Lite offre una risoluzione di 32 megapixel e una lente a 5 elementi con apertura f/2.0 e tecnologia di interpolazione che permette di scattare foto ad una risoluzione inferiore unendo le informazioni dei pixel per ottenere immagini più luminose e qualitativamente superiori alla media.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker