Hi-Tech

WiFi 6, debutta oggi il programma di certificazione: più velocità, meno latenza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WiFi 6 debutta ufficialmente oggi, in tempo per l'apertura delle vendite di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max che lo supportano (ma i primi smartphone certificati WiFi 6 sono stati Galaxy Note 10 e 10 Plus).

Programma annunciato a fine 2018 con la relativa semplificazione terminologica (in realtà stiamo parlando della tecnologia 802.11ax che va ad aggiornare la 802.11ac, ora nota come WiFi 5), WiFi 6 migliora le prestazioni in termini di capacità (fino a 5 volte superiore rispetto alla generazione precedente), latenza, consumi e stabilità, consentendo a più persone di connettersi contemporaneamente alla rete in luoghi affollati come stadi e aeroporti. In più, apre a nuovi scenari di utilizzo resi possibili dalle performance elevate, a partire dalle soluzioni per la realtà aumentata e virtuale fino alla fruizione dei contenuti in alta definizione.

Lo standard è stato sviluppato per supportare diverse tipologie di dispositivi e applicazioni, "da quelle che richiedono massime prestazioni negli ambienti lavorativi a quelle che richiedono basso consumo e bassa latenza nelle smart home o in scenari IoT industriali".


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 652 euro oppure da ePrice a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker