Hi-Tech

Web tax, Gentiloni: basta ritardi, Europa pronta a fare da sola

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Web tax: in attesa che si trovi una soluzione comune a livello mondiale, l'Europa farà da sola. Queste le parole rilasciate a La Stampa da Paolo Gentiloni, Commissario europeo all'Economia in pectore che, tra le priorità del suo mandato a Bruxelles, ha appuntato la questione relativa alla spinosa gestione fiscale dei giganti della Rete.

Il mio primo compito sarà capire se sia possibile introdurre una web tax a livello OCSE/G20, ovvero a livello globale, perché questa sarebbe la soluzione più efficace,

spiega Gentiloni, che ribadisce come un'eventuale mancanza di un accordo entro il prossimo anno dovrà essere necessariamente compensata dalla creazione di una web tax europea. "Non possiamo più aspettare", ammette. Non solo: il Commissario ha aggiunto come sia indispensabile procedere all'armonizzazione dei diversi sistemi di tassazione destinati alle imprese attualmente in vigore in ciascuno Stato Membro, azione necessaria per adottare politiche comuni e condivise sull'intero territorio comunitario.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 381 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker