Hi-Tech

RAZR, non solo Motorola: anche la casa madre Lenovo vuole un suo pieghevole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lenovo sta valutando la realizzazione di uno smartphone a conchiglia stile Moto RAZR pieghevole in due punti: ne ha brevettata un'implementazione presso l'USPTO qualche giorno fa. Si tratta di un Design Patent, quindi non spiega nel dettaglio le motivazioni e la tecnologia che lo rende possibile, mostra solo dei disegni (schematici) di come potrebbe essere. I colleghi di Let's Go Digital sono intervenuti sui disegni per creare dei render un po' più piacevoli a vedersi.

Vale la pena osservare che il design del dispositivo è notevolmente diverso da quanto emerso dallo stesso tipo di documento relativo al pieghevole di Motorola, che è ormai più che concreto e dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno. Inoltre, quei brevetti erano stati depositati da Motorola, mentre quelli che osserviamo oggi sono di Lenovo. È vero che le due società sono parte dello stesso gruppo, ma è una distinzione importante per valutare se effettivamente questo nuovo prodotto potrebbe essere una nuova iterazione di RAZR; e diciamo che per il momento pare di no. Naturalmente Motorola non avrebbe grosse difficoltà a implementare questa tecnologia, se volesse.

Come dicevamo, i design patent non forniscono dettagli descrittivi sulle invenzioni proposte; quindi per il momento non abbiamo indicazioni precise sul caso d'uso considerato dalla società.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 381 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker